CRONACA Notizie

PRESENTATO IL CARNEVALE DEL LIRI 2015. IL SINDACO: “SORA AVRA’ LA CITTADELLA DEL CARNEVALE”.

Si è tenuta questa mattina, nella sala consiliare del Comune di Sora, la conferenza stampa di presentazione del Carnevale del Liri.

Erano presenti, oltre al Sindaco, il Presidente del Comitato Permanente del Carnevale del Liri, Anna Maria Giordano, e gli altri membri del Comitato.

Nel corso della conferenza è stato illustrato il programma dei festeggiamenti del Carnevale che quest’anno prenderanno il via da Domenica 15 Febbraio per concludersi Martedì 17 Febbraio.

Come da tradizione, i Carri Allegorici delle Associazioni Culturali sfileranno per la città. La novità di quest’anno è che la sfilata si terrà sia Domenica che Martedì, a partire dalle ore 15.00.

La sfilata dei carri di Domenica 15 sarà accompagnata dall’esibizione della Banda Musicale di Grotte Santo Stefano, dalle Majorettes “Green Angels” e dagli Storici Sbandieratori delle Contrade di Cori. Martedì 17, a sfilare con i carri saranno, invece, i bambini dell’Asilo Nido “A. Santucci”, la Street Band di Castelliri e i Piccoli Sbandieratori del 1° Istituto Comprensivo di Sora.

Per la giornata di Lunedi 16 sono previste ulteriori manifestazioni ad opera degli alunni degli Istituti Comprensivi di Sora.

Il Sindaco, in apertura dell’incontro, ha ringraziato il Comitato e tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione del Carnevale 2015, dalle scuole di Sora e Broccostella all’ Associazione dei Commercianti di Sora.

Rammaricato per l’esiguo contributo che il Comune di Sora ha potuto concedere al Comitato, rispetto agli altri anni, Ernesto Tersigni si è definito soddisfatto del lavoro svolto: – Il Carnevale Sorano ha sempre richiamato molta gente proveniente da altri Comuni e ridurlo ad una festicciola sarebbe stata una sconfitta– ha dichiarato, proseguendo con la promessa che questa Amministrazione darà finalmente alla città di Sora la tanto attesa “Cittadella del Carnevale“: – Entro il prossimo anno avrete uno spazio idoneo all’allestimento dei carri, a vantaggio di tutti coloro che ogni anno lavorano per il Carnevale arrangiandosi con sistemazioni di fortuna. Con la speranza che questa soluzione invogli anche i giovani a partecipare”.

La parola è passata poi ai membri del Comitato Permanente del Carnevale del Liri che si sono detti orgogliosi di essere riusciti anche quest’anno a portare avanti la tradizione del Carnevale: –Abbiamo un livello di categoria A per quanto riguarda i carri. Il problema è che questo Carnevale deve crescere e la disponibilità del Sindaco ad aiutarci è finalmente un segnale di sviluppo- ha dichiarato il Segretario del Comitato, Rodolfo Damiani.

Il Presidente del Comitato, Anna Maria Giordano, ha infine ringraziato l’Amministrazione Comunale per gli impegni presi con la speranza che “Il sogno della realizzazione della Cittadella del Carnevale, potrà finalmente realizzarsi“.

– Da Martedì o finiamo il Carnevale o ricominciamo. Noi siamo convinti che ricominceremo insieme a tutti quelli che credono nel nostro sogno–  ha concluso Anna Maria Giordano.

 

 

 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso