Notizie Primo Piano

PREVENZIONE, ASS. ‘IL GLICINE’: IL 20 OTTOBRE SCREENING GRATUITO CONTRO IL TUMORE DELLA TIROIDE

Il Glicine annuncia la sua campagna per la prevenzione del tumore della tiroide.

L’Associazione ONLUS Il Glicine da sempre attivamente impegnata nella prevenzione delle patologie oncologiche, annuncia la sua prima campagna di prevenzione del tumore della tiroide. La nuova iniziativa, che si tradurrà nell’esecuzione di ecografie, è prevista per l’intera giornata di domenica 20 ottobre, a Isola del Liri in località Capitino.

Uno staff medico volontario costituito dalla Dott.ssa Chiara Marigliano, dal Dott. Ugo D’Ambrosio, dal Dott. Flavio Malpassini, dal Dott. Andrea Marcantonio e dalla Dott.ssa Maria Antonietta Tummarello eseguirà circa 80 ecografie tiroidee dalle 9:30 alle 18:30, e consegnerà i relativi referti. I locali adibiti all’iniziativa saranno quelli della scuola dell’infanzia di Capitino. Lo screening verrà infatti gratuitamente offerto ai residenti della contrada, dove l’Associazione è stata fondata e ha il suo centro operativo: si rende necessaria la prenotazione telefonica (numeri attivi:
3487359457; 3492901759) oppure la prenotazione presso lo stand che sabato 19 ottobre verrà allestito presso la piazza antistante alla suddetta scuola dalle ore 17.

Il Glicine è un progetto socio-culturale nato dall’iniziativa di un gruppo di giovani volontari, uniti in nome della sensibilizzazione e della capillare informazione circa tematiche attuali e delicate, quali l’oncologia e le relative attività di prevenzione. La prevenzione è da sempre momento fondamentale delle iniziative firmate Il Glicine L’obiettivo ultimo del’associazione si traduce perciò in un’attiva e capillare presenza sul territorio, nelle campagne di sensibilizzazione e di informazione, nella comunicazione, nell’organizzazione di manifestazioni ed eventi, nella prevenzione secondaria con visite ed esami periodici, nel monitoraggio e nella formazione, nelle raccolte di fondi per progetti certificati, nelle iniziative di musicoterapia oncologica. Ai tesserati viene offerta la possibilità di usufruire di visite ed esami, di sostenere progetti riconosciuti su scala nazionale, di partecipare a simposi e convegni.




Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso