Si è svolto presso la Regione Lazio l’incontro tra l’assessore ai Lavori Pubblici Manuela Rinaldi, il consigliere regionale Alessia Savo, e il consigliere provinciale delegato all’Edilizia Scolastica, Andrea Amata per fare il punto della situazione sulle criticità relative agli istituti scolastici della Provincia di Frosinone.
“Ringrazio l’assessore Manuela Rinaldi e il consigliere regionale Alessia Savo – ha detto Andrea Amata – per la loro disponibilità: lavoreremo insieme per migliorare le nostre scuole e garantire un pieno diritto allo studio dei ragazzi”.
Al centro del confronto la situazione della rete degli immobili scolastici della Provincia di Frosinone, delega che il presidente Luca Di Stefano ha affidato proprio ad Amata.
“Si è trattato di un incontro proficuo – ha spiegato ancora Amata – abbiamo affrontato tutte le questioni relative alle scuole del nostro territorio, alla necessità della messa in sicurezza, dell’adeguamento degli spazi alle nuove esigenze della didattica, alla necessità di laboratori e aule multimediali. Abbiamo discusso anche della situazione degli istituti scolastici di Arpino, manifestando disponibilità a garantire un adeguato diritto allo studio per gli studenti che frequentano le scuole della città. L’assessore regionale – ha concluso Amata – di concerto con il consigliere regionale Savo, si sono messi a nostra completa disposizione. Lavoreremo insieme, avremo le necessarie risorse, per migliorare l’intero patrimonio immobiliare. Nella programmazione pluriennale che andrà in aula il prossimo ottobre i comuni della provincia di Frosinone avranno la giusta attenzione”.