LA RIUNIONE

Regione – Ater verso la riforma della normativa

CONVOCATO TAVOLO REGIONE – AZIENDE TERRITORIALI PER L’EDILIZIA RESIDENZIALE,
CIACCIARELLI: AL VIA IL LAVORO VERSO L’ORGANICA RIFORMA DELLA NORMATIVA ATER
“Nella giornata di ieri presso la Giunta Regionale, in collaborazione con la Presidenza della Giunta Regionale del Lazio, rappresentata dal Capo di Gabinetto Dott. Pisano, si è tenuto un apposito incontro con i rappresentanti, Presidenti – Commissari e Direttori, delle Aziende Territoriali per l’Edilizia Residenziale per delineare l’indirizzo ed il lavoro intrapreso in materia dalla nuova Giunta Regionale, propedeutico alla elaborazione di una riforma organica della disciplina attualmente vigente, che si prevede possa giungere a definizione entro la fine del 2023.
La volontà è quella di superare il distacco purtroppo esistente tra Regione ed Aziende Territoriali, avviando un lavoro di concertazione finalizzato ad evidenziare, in un unico tavolo permanente da convocare con determinata periodicità, le problematiche esistenti sul territorio per ragionare sulle possibili soluzioni.
In sintonia con tale impostazione di lavoro, la collaborazione delle aziende territoriali è stata richiesta anche per ricavare spunti di riflessione per l’elaborazione del nuovo testo normativo, che avrà quale principio di riferimento la maggiore efficienza delle Aziende e la salvaguardia delle fasce più deboli prevedendone l’esenzione totale. Con tale incontro poniamo un punto di partenza per quella che si presenterà come una svolta storica per le politiche abitative del Lazio. Ringrazio il Presidente Rocca per la peculiare attenzione riservata a tale argomento.
Lo dichiara in una nota Pasquale Ciacciarelli, Assessore Regionale del Lazio.