Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

“RIFLESSIONI”, DA SABATO E FINO AL 17 LA MOSTRA DI MARIO PATRIZI AL MUSEO CIVICO

Dal Comune di Sora riceviamo e pubblichiamo:

Sarà inaugurata sabato 9 agosto, alle ore 18.30, presso il Museo Civico della Media Valle del Liri, la mostra del pittore Mario Patrizi. “Riflessioni” il titolo della personale che resterà aperta fino al 17 agosto.

Nato a Frosinone 71 anni fa, Patrizi vive e lavora a Frosinone, in via Mastruccia. Allievo del maestro padre Augusto Caponi monaco cistercense, l'artista frusinate è definito "molto vicino alla verità, con il culto del vero e della natura – come spiega Enza Cellupica, curatrice della mostra – Il cuore per lui è la vera sorgente dell'arte: il vero è invisibile agli occhi, si vede solo col cuore".

La mostra, visitabile fino al 17 agosto, sarà aperta al pubblico ogni giorno dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 16.30 alle ore 20.00.

Mario Patrizi ha all’attivo diverse personali a Frosinone come pure a Roma, Modena, Spoleto, Isernia e Terracina. La sua opera d'arte più significativa, realizzata nel 1986, è il dipinto “Le lavandaie”, con il quale l’artista ha vinto nel 2012 la Biennale d'Arte Contemporanea di Anagni-Alatri-Frosinone.  

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso