CRONACA

SORA – BUSTE DI AMIANTO ABBANDONATE IN STRADA

Non bastavano sacchi di immondizia, calcinacci e vetro gettati qua e là, ora tra la vegetazione spuntano anche sacchi pienI di amianto.

Accade in via Cocorbito dove, nascoste tra le sterpaglie, sono state rinvenute buste nere contenenti il minerale killer, lasciato all’aria aperta e dunque non smaltito correttamente.

La zona è diventata una vera e propria discarica a cielo aperto, ma grazie al tempestivo intervento degli agenti della polizia locale, che hanno sottoposto l’area a sequestro, si provvederà a rimuovere l’eternit ritrovato.

Qualche incivile avrà pensato di disfarsi delle lastre di amianto nel modo – secondo lui – più semplice, senza però tenere conto della pericolosità del materiale che è nota a tutti.

Si tratta infatti di un minerale estremamente nocivo all’uomo, che può provocare tumori e malattie croniche all’apparato respiratorio.

Chiunque sia stato ad abbandonare nel verde questi sacchi di amianto ha dunque messo seriamente a repentaglio la salute propria e quella dei cittadini.

Tamara Paglia

 

Foto tratte dal profilo facebook di R.B.

 

 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

займы онлайн на картувзять кредит онлайн