Comunicati Stampa POLITICA

SORA – CENTRO TRASFUSIONALE A RISCHIO, QUADRINI: “TROVARE SUBITO UNA SOLUZIONE”

Riceviamo e pubblichiamo:

Alla luce delle sempre più insistenti voci che diffondono la notizia di una chiusura del centro di trasfusione dell’Ospedale SS. Trinità di Sora, il consigliere provinciale e presidente della XV Comunità montana, Gianluca Quadrini, si esprime sulla situazione sempre più drammatica in cui versa la sanità pubblica regionale.

“Bisogna agire tempestivamente e trovare delle soluzioni che siano in grado di dare risposte concrete non solo a parole, ma soprattutto con i fatti”– dichiara Quadrini. Secondo il consigliere di Forza Italia ci troviamo di fronte a una gestione della sanità da parte della Regione che sta diventando sempre più insostenibile. Sono ormai troppi i problemi che emergono dal sistema sanitario regionale così come da quello provinciale. Pronto soccorso che non riescono a rispondere alle esigenze dei cittadini, reparti che chiudono o che non hanno posti per la degenza, personale carente, file interminabili per ricevere una prestazione sanitaria. E l’elenco si potrebbe allungare all’infinito. “Non si riescono nemmeno a garantire i livelli essenziali di assistenza e, purtroppo, – afferma Quadrini – la provincia di Frosinone è proprio uno degli esempi più evidenti in cui la situazione è praticamente allo sbando. E’ ora che Zingaretti prenda in mano la questione e non si limiti solo a parlare bene”.

“Mi auguro che queste voci di chiusura del centro trasfusionale di Sora non vengano confermate, altrimenti sarebbe un’altra grave perdita per la struttura sanitaria volsca e per quanti usufruiscono di questi servizi” – conclude Quadrini.