COMUNE

SORA – CINQUE LISTE PER CAMBIARE LA STORIA DELLA CITTA’

Prosegue senza sosta il percorso di avvicinamento alle amministrative del candidato sindaco Luca Di Stefano.

Nel corso della settimana il consigliere comunale di minoranza ha completato la quinta lista, lasciando comunque la porta aperta a chiunque voglia cambiare la storia della città. Storia che non va dimenticata, ma i tempi cambiano e ce n’è un’altra da scrivere. Ora Di Stefano si concentra sul programma da presentare ai sorani. Idee che finiranno in un grande contenitore con il contributo di tutti coloro che hanno sposato il progetto di innovazione che il giovane candidato sindaco sta portando avanti con l’obiettivo di imprimere la svolta che riporti Sora su posizioni di vertice in ogni ambito.

Cinque liste non sono affatto poche. E non è detto che non ne arrivi un’altra. Presto i capitoli del libro che un nutrito gruppo di professionisti ed imprenditori, di operai e commercianti, di esperti nelle varie categorie del mondo produttivo e del terzo settore, si apprestano a scrivere sarà di dominio pubblico e potrebbe quindi suscitare ulteriore attenzione, anche fra gli scettici, fra coloro che ancora non hanno deciso. Un libro destinato a diventare pietra miliare di un cambiamento senza il quale, è opinione diffusa, la città è destinata a precipitare ancora di più trascinandosi dietro tutto quello che le gravita intorno.

Lontano della polemiche, Luca Di Stefano diventa così punta di diamante di una nuova classe politica estranea ai giochi di palazzo, ai vincoli imposti dai partiti, dai ‘santoni’ e ‘santini’ che troppo spesso hanno solo preso e mai dato. Le condizioni della città ne sono la prova schiacciante. Tecnologia, ambiente, urbanistica, sociale, impresa, cultura e tanto altro sono al centro dell’agenda del gruppo di lavoro che punta comunque sulla concretezza, su ciò che è realizzabile e non solo enunciabile. Con lo sguardo rivolto al futuro, alle opportunità ed alla sfide che si presenteranno nel medio e lungo termine. Ovvero nulla di rimediato, passeggero, estemporaneo. Ma un progetto che guardi oltre l’immediato, ad orizzonti diversi.

SORA 2021 IL FUTURO – #MADE IN SORA – IL GRANDE FARO – ADESSO TOCCA A NOI – IL CENTRO INSIEME PER SORA. Così si chiamano le liste che sosterranno Luca Di Stefano.