Fede Notizie

Sora – Corpus Domini, la processione

Contro ogni aspettativa, la clemenza del tempo nella serata di ieri, 11 giugno, ha permesso lo svolgimento della tradizionale processione del Corpus Domini lungo le vie della città di Sora.

Qualche goccia di pioggia nel pomeriggio non lasciava presagire nulla di buono, invece durante la celebrazione della Messa delle ore 18.30 in cattedrale, presieduta dal vescovo Gerardo Antonazzo, il cielo si è rischiarato e la processione si è svolta regolarmente, purtroppo senza lo spettacolo dell’infiorata, sopravvissuta solo lungo Via Cittadella (oltre a quella realizzata nella cattedrale Santa Maria Assunta). Tanti i gruppi, i movimenti, le confraternite che come ogni anni hanno partecipato alla processione, insieme ai sacerdoti della città e alle autorità civili e militari.

Il Vescovo, prima della benedizione finale in Piazza Indipendenza, richiamando il senso del cammino e della comunità, ha posto l’accento su quanto ancora si possa fare per la città, per rispondere sempre meglio ai bisogni dei bambini, dei giovani, degli anziani, dei malati, in una dimensione sociale a cui si richiama idealmente il passaggio dell’Eucaristia tra le persone.