CRONACA

Sora – Droga, usura ed estorsione: blitz all’alba

Saranno illustrati alle 11 di oggi in Questura i dettagli dell’operazione Ultima Corsa condotta dalla Polizia a Sora e nel sorano per sgominare un’associazione finalizzata allo spaccio di droga, all’estorsione ed all’usura. Operazione scatatta già prima dell’alba con decine di unità, mezzi ed un elicottero che ha sorvolato la zona svegliando più di qualcuno. Squadra Mobile, reparto cinofili e prevenzione crimini dl Lazio stanno eseguendo ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Giudice delle indagini preliminati del Tribunal di Cassino su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Le misure cautelari – si legge in una nota – sono eseguite nei confronti di alcuni soggetti riconducibili ad una famiglia di etnia Sinti di origine “Romanì” ritenuti responsabili di aver monopolizzato l’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, oltre all’usura e all’estorsione ai danni di imprenditori.

Ed ancora: Le indagini, scaturite dallo svolgimento di corse clandestine di cavalli per le strade cittadine nel periodo del lockdown hanno consentito di delineare i contorni di un’articolata organizzazione caratterizzata dal vincolo familiare che ha reso ancor più laboriose le indagini.