COMUNE

SORA – IL COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE SALUTA, ARRIVA UN FACENTE FUNZIONI

Ultimo giorno di lavoro per il Comune di Sora, quello di oggi, per il Comandante della Polizia Locale di Sora, Paolo Rossi.

Da domani il dirigente del settore si trasferirà al Municipio di Guidonia. Ha guidato la Municipale per circa un anno.

E adesso che succede? Con le comunali alle porte poco o nulla. L’orientamento della maggioranza, stando alle indiscrezioni che filtrano dal Palazzo di Corso Volsci, è quello di praticare una soluzione provvisoria, cioè temporanea. Il settore della Polizia Locale sarà accorpato ad uno dei restanti sei. Forse se ne occuperà il segretario generale, oppure il tecnico comunale. Non è ancora chiaro.

Per ora l’amministrazione civica e il sindaco Roberto De Donatis (nella foto mentre accoglie Rossi in Municipio), si limiteranno ad affidare l’incarico ad un esterno, probabilmente ad un Comandante di un centro del Cassinate, che prenderà le redini della Municipale con una sorta di part time, per il periodo necessario a completare l’iter verso la nomina definitiva che dovrebbe arrivare o dalla mobilità oppure tramite concorso.

Ma di questo, quasi certamente, se ne parlerà dopo le comunali, ovvero ne parleranno i nuovi amministratori. Fino ad allora le guardie della città le comanderà un facente funzioni che potrà contare comunque sulla solida esperienza del vice Antonio Ciamberlano.

Ni


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso