L'INIZIATIVA

SORA – INAUGURATO DEFIBRILLATORE

Questa mattina, nei pressi del sagrato della chiesa di San Rocco, a Sora, l’Associazione Noi per San Rocco ha inaugurato il defibrillatore donato dalla Cooperativa San Paolo della Croce.

Presenti in rappresentanza del Comune di Sora i consiglieri Francesca Di Vito e Andrea Alviani, il presidente della San Paolo Lorenzo Marchione, i componenti dell’Associazione, che per l’occasione ha presentato il nuovo direttivo, eletto dopo le votazioni che si sono tenute domenica scorsa, 2 ottobre.

A fare gli onori di casa la segretaria (rieletta) dell’Associazione, Irene De Santis, che ha ringraziato l’ex presidente Pietro Marcelli, che ha fortemente voluto questo importante strumento per la salvaguardia della vita nel popoloso quartiere, e la Cooperativa San Paolo, nella persona del presidente Marchione, che con generosità ne ha fatto dono. Prendendo la parola, Francesca Di Vito, portando i saluti del sindaco Luca Di Stefano, ha invitato soprattutto i cittadini ad averne cura, e a vigilare affinché il defibrillatore non venga sottoposto ad atti vandalici, vanificando così gli sforzi di tanti, ed invitando a farne buon uso, con una adeguata formazione, perché davvero con esso si riesce a salvare vite.

Infine, sono stati presentati i nuovi componenti del direttivo dell’Associazione: Rudy De Santis presidente, Silvestro Petrozzi vicepresidente, Irene De Santis segretaria, Donatella Capobianco tesoriere, Paola Mosticone e Daniele Cipriani revisori dei conti, Alessandra Gulia, Alessandro Alonzi, Patrizia Volpone, Maria Mantova e Alessandro Falcione consiglieri.