CRONACA

SORA – INAUGURATO IL PARCO MORGANTI ALLA PRESENZA DI TANTI BAMBINI

Si è svolta questa mattina l’inaugurazione del parco Don Mario Morganti e di Piazza 13 gennaio a Sora, nel Rione Napoli. Oltre al sindaco Roberto De Donatis presenti, fra gli altri, anche l’assessore Paolacci, i consiglieri Bruni, Floriana De Donatis, Castagna e Caldaroni. C’erano Pino Gallozzi e gli architetti Pio Porretta e Renato Morganti, c’era il presidente di Ambiente e Salute Ennio Mancini e c’erano soprattutto tanti bambini.

Il rione Napoli, tra i più popolosi della città, è stato restituito alla popolazione in una veste del tutto nuova e decorosa,  con aree attrezzate per i più piccoli, un campo di minigolf , un campo di padel ed uno di calcetto. A tutto questo si aggiunge la piazza completamente risistemata con aiuole, nuova pavimentazione, illuminazione e panchine.

“In tutti questi mesi, ho avuto l’ appoggio e il conforto di molti dei residenti del quartiere di Rione Napoli – commenta il consigliere Massimiliano Bruni -. Ma nel cuore mi sento dover ringraziare in modo particolare l’ amico Vincenzo Cancelli, per la disponibilità, la collaborazione,  i consigli, e l’ attaccamento che ha saputo mostrare e dimostrare  nei confronti del quartiere. Per me in modo particolare è stato un punto di riferimento in questo lungo cammino che ha portato il quartiere a rinascere. Ti ringrazio di cuore Vincenzo”.
Parole entusiastiche anche dal sindaco De Donatis che parla di rinascita.

Permangono però alcune criticità. In particolare, la sicurezza stradale: all’incrocio i semafori sono spenti da tempo e gli incidenti si verificano quasi a cadenza giornaliera. C’è poi il problema della manutenzione e della pulizia del verde nelle strade adiacenti.

RP


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso