FORZE DELL'ORDINE

Sora – Senza assicurazione, sequestrati tre veicoli

Il rodaggio è finito. Viaggia a pieno regime la ‘macchina’ della Polizia Locale di Sora dopo l’incremento di sette unità operative sulle strade della città. I servizi di controllo della sosta e della viabilità soprattutto sono pressochè quotidiani ed arrivano i risultati della prevenzione e del contrasto di comportamenti per nulla rispettosi del codice della strada. E con essi pure le immancabili proteste.

Fra i provvedimenti degli ultimi giorni anche il sequestro amministrativo di almeno tre veicoli sprovvisti di copertura assicurativa intercettati durante posti di controllo allestiti lungo le principali arterie di centro e periferia. Diversi anche gli automobilisti sorpresi su mezzi senza revisione. Particolare attenzione è rivolta anche alla sosta su stalli riservati ai diversamente abili. E sui ponti, spesso al centro di proteste e polemiche.

Insomma, a quanto pare la musica è cambiata. Almeno in queste prime settimane. La tolleranza dovuta all’esiguità del personale rischia di diventare solo un ricordo. Domani è giovedì, giorno di mercato settimanale – peraltro a pochi giorni dal Natale. Meglio prestare attenzione. (nella foto due agenti in Corso Volsci)

lunic