COMUNE

Sora – Strade sfasciate, meglio pagare che andare in causa

Compatibilmente con le esigenze di bilancio e comunque tenuto conto dell’entità degli importi, l’amministrazione civica guidata dal sindaco Luca Di Stefano sta imprimendo una piccola svolta nella conduzione delle pratiche che vedono il Comune coinvolto in richieste di risarcimento danni. Almeno stando agli ultimi atti prodotti dal Comandante della Polizia Locale Dino Padovani.

A quelli già rammentati, se ne aggiungono altri due pubblicati nei giorni scorsi. Niente di clamoroso, ma la chiara volontà di chiudere vicende che rischiano di finire davanti al Giudice di Pace (con probabile aggravio di spese), per somme modeste: poche centinaia di euro.

Come nel caso dei 320 euro della pratica che giace negli scaffali dell’Ufficio Sinistri (in concordato preventivo), oppure dei 500 euro relativa ad altri danni provocati dallo stato delle strade pubbliche di competenza comunale. Sia in un caso che nell’altro i sinistri risalgono al 2018. In attesa della liquidazione sono stati formalizzati gli impegni di spesa.

A proposito di manutenzione, anche questa settimana l’ufficio comunale preposto dovrebbe intervenire su diversi tratti cittadini. Nel frattempo sono in partenza i lavori a Cocorbito e Ponte Olmo.

zip