COMUNE SCUOLA

SORA – SUBITO AL VIA MENSA E TRAPORTO SCOLASTICO

Trasporto scolastico e mensa partiranno contemporaneamente all’inizio del nuovo anno scolastico 2022/2023. Si è tenuto nella mattinata di ieri un proficuo incontro tra i consiglieri comunali delegati, Francesca Di Vito all’Istruzione e Francesco Corona per il Trasporto pubblico urbano, le Dirigenti degli Istituti Comprensivi  dislocati nel territorio del Comune di Sora ed i responsabili delle ditte incaricate di gestire il servizio di mensa ed il servizio di trasporto.

Il tavolo organizzativo si è svolto in un clima sereno e collaborativo, i Consiglieri hanno comunicato ai presenti indicazioni precise sull’inizio dei servizi in oggetto e nella fattispecie si è concordato di far partire il servizio di mensa il giorno 3 ottobre mentre il trasporto inizierà dal giorno 12 settembre, in concomitanza della partenza dell’anno scolastico per la maggior parte degli Istituti cittadini.

Il sindaco Luca Di Stefano ha manifestato grande soddisfazione ringraziando i consiglieri di Vito e Corona, che con il loro impegno ed il loro lavoro hanno permesso l’attivazione di questi servizi essenziali contemporaneamente alla partenza dell’anno scolastico 2022/23, non arrecando nessun disagio alle famiglie degli scolari. “Programmando le attività per tempo, tenendo conto delle risorse economiche necessarie alla buona riuscita dei servizi si è in grado di soddisfare puntualmente le esigenze dei cittadini. Ringrazio inoltre le Dirigenti degli Istituti Comprensivi ed i gestori dei Servizi mensa e trasporto per la disponibilità e l’attenzione con cui stanno operando nell’esercizio delle proprie funzioni, in costante contatto con gli uffici comunali preposti.” Questo il commento del Sindaco Di Stefano.