VIABILITA'

SORA – TOFARO, SCATTA IL DIVIETO DI TRANSITO

L’ordinanza del comandante della Polizia Locale, Dino Padovani (nella foto), trae origine dalle richieste avanzate per le vie brevi da più cittadini di Via Tofaro, zona confinante con il Canale Mancini, che lamentano il transito con difficoltà degli autocarri nella via indicata, poiché la strada ha una sola carreggiata/corsia per il doppio senso di marcia, che non permette il passaggio contemporaneo agevolmente.

Sempre nell’atto si legge che la strada in questione presenta una notevole limitazione di altezza nel sottopassaggio della “Strada di Collegamento dei Nuclei Industriali Schito – Colle d’Arte”, tale da non permettere il transito degli autocarri fino alla massima altezza consentita. E quindi si rileva che nemmeno risulta agevole la svolta di tali veicoli, dalla strada in questione, verso Viale San Domenico, attraverso i ponti sul “Canale Mancini”, trattandosi di una manovra che interessa due strade di limitata larghezza e con la presenza di protezioni sul canale.

L’obiettivo dell’ordinanza è garantire la sicurezza della circolazione veicolare, nonché la sicurezza e l’incolumità dei cittadini.

E così il capo dei vigili ha disposto il divieto di transito dei veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5
tonnellate in Via Tofaro, tratto di strada confinate con il “Canale Mancini”, dall’intersezione con Via Tofaro e fino a Viale San Domenico (altezza rotatoria), compreso il sottopasso della “Strada di Collegamento dei Nuclei Industriali Schito – Colle d’Arte”, fatta eccezione per le ditte ivi ubicate e per i veicoli a servizio dei residenti nel tratto di strada.