CURIOSITA'

Sora – Tre punti in campo e tre al pronto soccorso

Ormai da qualche lustro nel calcio chi vince guadagna tre punti. Al Tomei di Sora ieri la squadra dell’amministrazione comunale che ha superato per due a zero quella degli amici forze dell’ordine di punti ne ha rimediati sei. Tre sul campo e tre al pronto soccorso.

I tre sul campo sono arrivati grazie alle reti messe a segno dal sindaco Luca Di Stefano e dall’assessore Marco Mollicone.

I tre al pronto soccorso sono stati applicati al noto geometra isolano e già assessore nella città delle Cascate, Domenico Morsilli. Il dipendente dell’ufficio tecnico durante un contrasto di gioco ha infatti subìto un colpo al volto, del tutto accidentale, che lo ha costretto a ricorrere alle cure dei sanitari. Morsilli perdonerà la vena lievemente ironica. A lui gli auguri più affettuosi di pronta guarigione.

Non è tutto perchè stamani in Municipio qualcuno si è divertito a stilare la pagella della squadra vittoriosa. Tutti ben al di sopra delle sufficienza, con punte prossime al 10. La riportiamo senza commenti, a parte uno. Milani 8.5 – Padovani 7 – Morsilli 8 (+3) – Mastropietro 7.5 – Antonio H7 8.5 – Corona 8.5 – Urbano 7 – Alviani 7 – Di Stefano 9.5 – Cione 7 – Gaetani 7.5 – Roccatani 8. Infine l’assessore Franco De Gasperis che rimedia un bel 7.5. Pare sia stato lui a ‘pennellare’ uno degli assist vincenti.

Da tutti i protagonisti infine arriva un sincero ringraziamento per Renato Tersigni, l’organizzatore dell’incontro di calcio Solidarietà e Sicurezza in Comune e presidente del Comitato di Quartiere n.9 (Carnello) con la collaborazione di Luigi Milano.

Luciano Nicolò