L'INIZIATIVA

SORA – UN OSPITE D’ONORE DEL MEMORIAL FABIO ALONZI

Fervono i preparativi per il primo memorial dedicato a Fabio Alonzi, che si terrà domani, 8 luglio, alle ore 18.30 presso lo Stadio Tomei di Sora.

Non mancano le sorprese: gli organizzatori sono lieti di annunciare la presenza di una figura di spessore della storia calcistica locale resosi immediatamente disponibile e volenteroso di partecipare. Parliamo dell’ex calciatore centrocampista ed attuale allenatore Morris Manolo Ripa. Vanta una carriera ricca di esperienze e molteplici soddisfazioni: dal settore giovanile della Lazio, aggregato alla prima squadra nel campionato di serie A e ceduto successivamente all’Acireale giunge nella città di Sora nel 1995 ed in terza serie segna un gol in 27 presenze, mentre durante la stagione 1996-1997 (conclusa con la retrocessione in Serie C2 della squadra) gioca altre 27 partite di campionato e realizza 3 gol. Al primo anno in quarta serie realizza 8 reti in 28 presenze, contribuendo al terzo posto in classifica del Sora che perde la finale play-off per la promozione in Serie C1.

La sua amicizia con Fabio è stata profonda, hanno condiviso momenti speciali insieme soprattutto durante il periodo del gioco in prima squadra mentre Fabio, presenza fissa nella “Beretti” in quel di Sora spesso veniva convocato in prima squadra: proprio in quell’occasione hanno avuto modo di conoscersi. Fabio ammirava le prestazioni del suo mentore Ripa, fonte continua di ispirazione ed esempio da seguire.

In foto Manuel Marcuz, ex difensore molto affermato che giocò a Sora per tre stagioni consecutive avendo avuto la fortuna di conoscere la straordinaria persona e la stoffa calcistica di Fabio.