CRONACA Notizie

VIA LUDOVICO CAMANGI, INAUGURATO IL NUOVO CENTRO PER GLI ANZIANI

Questo pomeriggio, il Sindaco ha tagliato il nastro, inaugurando così il nuovo centro per gli anziani di via Ludovico Camangi.

Alla cerimonia erano presenti, oltre al Sindaco e agli Assessori comunali, tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della struttura, e Don Bruno, che ha dato la sua benedizione all'edificio e a quanti ne faranno uso.

Il Sindaco, rivolgendosi ai numerosi anziani presenti in sala, ha aperto il suo discorso affermando: "Questa sede è una realtà che deve essere vista come un punto d'inizio per la terza età. Siamo riusciti in una cosa storica, riunire i due centri anziani della città e credo che tutti insieme si possa andare avanti nel migliore dei modi. Non limitiamoci al gioco delle carte, siete una risorsa per Sora, impegnatevi per il sociale. Avete tutto il diritto di avere una sede sociale dignitosa e questa amministrazione comunale ha fatto il possibile per offrirvela."

Tra gli applausi del pubblico, il Sindaco ha poi ringraziato i realizzatori dell' opera, Francesco Fiorini che ha edificato il complesso con la sua impresa Fiorini Costruzioni Srl, l'Architetto Romina Imperante che ha progettato la particolare struttura circolare dell'edificio, l'Ingegner Luigi Urbani e l'Assessore ai Servizi Sociali Amedeo Iaquone.

I realizzatori della struttura, il Sindaco e l'amministrazione comunale si sono detti soddisfatti per i tempi record con i quali l'opera è stata consegnata ai cittadini e fiduciosi che i gli anziani ne faranno buon uso. 

All'inizio del prossimo mese, verrà istituito anche un servizio navetta per coloro che non hanno la possibilità di raggiungere il centro autonomamente.

La parola è passata poi ad Antonio Porretta, ex vicepresidente del centro anziani di Via Firenze che ha proposto di dedicare una delle sale alla Professoressa Gilberta Palleschi, recentemente scomparsa.

I rappresentanti dei due ex centri per gli anziani della città hanno poi consegnato delle pergamene, in segno di ringraziamento, al Sindaco e all'Amministrazione Comunale, che hanno ricambiato regalando al nuovo centro un vassoio d'argento con il logo della città di Sora.

La cerimonia d'inaugurazione si è chiusa, con un buffet offerto a tutti i presenti.

 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso