COMUNE

VILLA LATINA – MESSA IN SICUREZZA DELLA REGIONALE 627.

Riceviamo e pubblichiamo il comunica stampa a firma di Gianluca Quadrini, Consigliere Provinciale:

Una petizione per chiedere la messa in sicurezza della strada regionale 627 della Vandra, in territorio di Villa Latina.

E’ quella che chiedono a gran voce al consigliere provinciale Gianluca Quadrini i residenti del paese, nel tratto compreso da Piè delle Piagge fino al bivio di Picinisco. In particolare, due sono le criticità che interessano la strada regionale: problematiche inerenti la manutenzione del manto stradale, che da tanto tempo non risulta asfaltato. A parte qualche piccola opera di bonifica con sfalcio erba, è tanto che manca una vera e propria manutenzione su un’arteria importante e centrale molto trafficata, percorsa quotidianamente anche da camion, mezzi pesanti e autobus.

Finora, infatti, non è stato chiaro di chi fosse la competenza sulla manutenzione, se dell’Astral in quanto ente proprietario, della Provincia demandata per le manutenzioni viarie o del Comune.

Seconda e altrettanto importante criticità riguarda la sicurezza stradale sullo stesso tratto, in un rettilineo di 3 km che attraversa il centro abitato della città. Tranne la presenza della normale segnaletica prevista dal codice della strada, tra l’altro non rispettata da molti automobilisti, non c’è altro che limiti la velocità dei mezzi. Quello che manca in questo tratto sono i passaggi pedonali rialzati che rallentino la velocità. “La pericolosità è molto alta di giorno ed aumenta di sera quando col diminuire del traffico, le auto sfrecciano ad alta velocità, oltre i 100 km orari. Quello che si chiede è maggiore sicurezza. Questa strada è una trappola, oggettivamente è necessario intervenire prima che accada l’irreparabile.-dichiarano i cittadini”.

 

 

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere provinciale

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso