ARTICOLI COMUNE Comunicati Stampa Notizie

Restyling completo pubblica illuminazione: a breve l’apertura dei cantieri

E’ partito con la consegna dei lavori, l’articolato progetto di “Realizzazione, completamento, rifacimento degli impianti di pubblica illuminazione nonché riduzione consumo energetico e inquinamento luminoso” che darà una nuova e più sicura veste alla pubblica illuminazione cittadina.  Più che soddisfatto il Consigliere delegato alla manutenzione Valter Tersigni: “L’importo totale del progetto ammonta al ribasso d’asta a € 185.000,00 circa. I lavori saranno eseguiti dalla ditta Amato Costruzioni, La mia soddisfazione viene non solo dal fatto di migliorare finalmente tutta la pubblica illuminazione cittadina ma soprattutto dalla maggiore sicurezza che scaturirà con la messa a norma degli impianti, ancor di più dalla conseguente riduzione di costi della fornitura di energia elettrica e dalla risoluzione definitiva di moltissimi interventi di manutenzione che sempre più spesso eravamo chiamati ad eseguire considerata l’obsolescenza delle linee.”

            Le zone interessate saranno quelle adiacenti al centro storico e di primaria importanza per il traffico e la sicurezza della Città quali via Regina Elena, via G. Ferri, via Costantinopoli, via La Pietra, lungoliri Simoncelli, via D. Alighieri, via S. Tommaso D’Aquino, via Giuriati, via Cadorna, via Settembrini, via Mameli, lungoliri Cavour, via Ippolito Nievo, via Carducci, via Biancale, via Spinelle, via Marconi. L’apertura del cantiere è imminente e i primissimi interventi avranno luogo sull’asse stradale di via Regina Elena e zone limitrofe.

“I lavori – spiega il Sindaco Ernesto Tersigni – pongono fine ad una serie di criticità che limitano l’efficienza della pubblica illuminazione e che compromette la viabilità delle zone oggetto d’intervento. Siamo sicuri che, migliorando questa fondamentale infrastruttura, aumenteranno anche i livelli di sicurezza dei cittadini e la loro incolumità. In una città ben illuminata diminuiscono di conseguenza gli atti vandalici e il tasso di microcriminalità. Una città ben illuminata ha maggior prestigio per il proprio decoro e aumenta la qualità della vita.”

 

Sora, 5 febbraio 2013

 

 

            Il Consigliere delegato alla manutenzione                                       Il Sindaco

Valter Tersigni                                                             Ernesto Tersigni