CULTURA E INTRATTENIMENTO

SORA – GIOVEDI’ ‘GLIE FAONE’ E LA 13^ EDIZIONE DELLO ‘SKANCEGLIE FESTIVAL’

Fervono i preparativi per Glie Faone d’ San Giuanne, tradizionale iniziativa organizzata dall’associazione “I ragazzi del Faone” che si terrà Giovedì 23 Giugno lungo le acque del fiume Liri. Come anticipato in un precedente articolo su Soraweb (leggi qui), quest’anno, il falò è stato leggermente spostato verso il ponte di Napoli, per evitare danni alle abitazioni adiacenti il fiume, come fatto rilevare attraverso numerose lamentele giunte da alcuni abitanti della zona.
Presso la zona di Canceglie, intanto, già si può notare l’allestimento di bancali con tanto di pupatta sulla cima della catasta a cui sarà appiccato il fuoco.
Contemporaneamente alla suggestiva e tradizionale accensione del falò, ci sarà la 13^ edizione dello Skanceglie Festival che quest’anno vedrà l’esibizione del gruppo Steady Rockerz.

Gli organizzatori fanno sapere – dalla propria pagina facebook – che sono ancora disponibili gli ultimi biglietti della “Lotteria del Faone” che vede in palio ben 15 premi, la cui estrazione ci sarà giovedì sera.

Sono previste, durante la serata, attività ludiche e stand di vario genere.

Ricordiamo, infine, lo svolgimento della processione di San Giovanni Battista, che partirà alle ore 20:00.