CRONACA Notizie

ANZIANA DERUBATA: ATTENZIONE ALLA TRUFFA DEL FINTO AVVOCATO!

Ennesima truffa ai danni degli anziani. Sono loro le prede preferite di truffatori senza scrupoli che, sempre più spesso, approfittando della buona fede delle vittime, riescono a farsi consegnare anche ingenti somme di denaro. Questa volta, è accaduto ad un’anziana donna di Cassino.

La tecnica adottata per mettere in atto la truffa, parte da una telefonata. Un sedicente avvocato contatta l’anziana comunicandole che suo figlio è stato arrestato. A questo punto la donna preoccupata e senza esitazione chiede cosa si possa fare per tirarlo fuori. E’ qui che scatta la richiesta del truffatore: “Per tirarlo fuori dal carcere servono 500 euro“.

Gran parte del “gioco” è fatto. Il fantomatico avvocato si presenta a casa dell’ 86enne che gli consegna la cifra pattuita al telefono. Nel frattempo, il truffatore riesce a distrarla rubandole anche altri soldi. Una volta arraffato tutto quello che può, l’uomo si allontana in fretta.

E’ solo quando l’anziana parla con il figlio che capisce di essere stata raggirata. Mamma e figlio si rivolgono ai Carabinieri che ora stanno indagando sulla vicenda.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso