AMMINISTRAZIONE

Arce – Il contributo della discordia

Fibrillazioni in maggioranza dopo i ringraziamenti pubblici che la Pro Loco ha rivolto al sindaco Luigi Germani, al vice sindaco Sisto Colantonio ed all’assessore Elisa Santopadre che personalmente hanno pagato il contributo Siae per il recente evento Via Crucis ottimamente rappresentato in Piazza Umberto I.

L’antefatto dice che la richiesta di contributo presentata dalla Pro Loco al Comune non è stata soddisfatta. La giunta, infatti, si è limitata al semplice patrocinio.

Poi, però, i soldi per pagare la Siae sono usciti dalle tasche personali dei tre amministratori (140 euro in tutto) come da rendiconto social. Fatto quest’ultimo che l’assessore delegato alla Cultura, Alessandro Proia, non ha gradito sollevando l’imbarazzante questione.

Uno ‘sgarro’ maliziosamente concertato oppure in buona fede accidentale? Non si sa bene, certo è che ora c’è un precedente pubblico e giustamente le altre associazioni che solitamente promuovono ed organizzano le iniziative in paese magari busseranno a quattrini anche loro. Agli amministratori, per contributi ‘personali’.

Forse si tratta solo dell’ennesima conferma del solco che divide i due gruppi della squadra di governo. La polvere, anche in questo caso, finirà sotto il tappeto.

lunic