AMMINISTRAZIONE

Arpino – Ci illumina sempre la stessa ditta

Due su due. In questi giorni sono stati affidati dal Comune lavori per la pubblica illuminazione. Si tratta di complessivi 54mila euro per l’efficientamento energetico e 13mila per la manutenzione degli impianti.

In entrambi i casi sarà la stessa ditta di Sora ad occuparsene. Secondo gli atti del settore competente nel primo ha avuto la meglio su altre due società, sempre di Sora, mentre nel secondo ha ricevuto l’incarico dopo che sono state interpellate altre quattro imprese. Almeno questo riportano le relative determine.

Di conseguenza ancora una volta, come avviene da anni e spesso con affidamenti diretti, sarà lo stesso operatore ad occuparsi della luce pubblica. Ma non mancano perplessità e proteste. Le prime davanti ad un sostanziale rapporto di esclusiva, le seconde di fronte ai continui disservizi, ovvero alle decine e decine di lampioni spenti sia nelle campagne che nel centro storico.

Intanto in via Cesari da oltre dieci anni non si riesce a reinstallare un braccetto con lanterna e lo spazio resta in penombra a due passi da piazza Municipio. (foto archivio)

lunic