Un po’ di allarme c’è. Gli episodi si susseguono, tanto è vero che i carabinieri monitorano il territorio in continuazione, soprattutto nelle ore serali e notturne. Il timore dei furti resta concreto e non si spegne in più tratti della Valle di Comino. C’è chi si organizza, come capita spesso in tali circostanze, presidiando le zone di campagna in particolare ed organizzando gruppi su whatsapp in modo da comunicare rapidamente eventuali situazione sospette, anomale.
A Casalvieri – dove questa notte in una abitazione di località Canalara sarebbe stata rubata una borsa con soli documenti all’interno, c’è fermento e si racconta di un fatto curioso: pare che fra le segnalazioni ne sia stata lanciata una relativa ad una vettura che trasportava i segnalatori.
Cose che capitano quando l’attenzione è alta verso un fenomeno che ogni tanto si ripete un po’ ovunque come è capitato recentemente ad Arce e Pontecorvo prima di essere contenuto se non azzerato grazie alla prevenzione ed ai controlli delle forze dell’ordine. zip