LA PROTESTA

Arpino – Igiene e manutenzione, segnalazioni a raffica

Poche ore, tante segnalazioni. Manutenzione, igiene e pulizia nel centro storico restano sotto osservazione. Anomalie si evidenziano un po’ ovunque.

Come la toppa peggiore del buco sulla strada di collegamento tra i quartieri Ponte e Colle. Qualche palata di bitume gettato alla come va va. Il risultato si scorge chiaramente nella foto.

Poco distante, sulla strada ed in curva coperta, c’è uno specchio parabolico bucato. E non da ieri.

Urin del toilette alle Volte, a pochi metri dal cosiddetto mercato sano e genuino. Comincia a far caldo, la temperatura sale insieme alle esalazioni. Le chiazze al suolo non sono recenti ma stagionate. E’ il sito B.

Da via Caio Mario arriva l’immagine che mostra una cassetta elettrica (?) sventrata, altre accessibili. Dettagli che nessuno nota, decoro ignorato.

Al Belvedere si rinnova da parte dei passeggiatori la necessità di ‘alzare’ le caditoie, sostituire qualche lastra di travertino e pure un po’ di panchine. Pure queste stagionate.

Infine la segnalazione (senza foto per non provocare voltastomaco) che arriva da Corso Tulliano dove, a pochi passi dal palazzo comunale, escrementi sul marciapiede resistono da una settimana.

I delegati riscuotenti l’indennità sono gli assessori Bruno Biancale e Maria Manuel. They love Arpino!

zip