Notizie

BASKET: CONCLUSO IL TORNEO DELL’AMICIZIA

Nell’impianto di via Trecce a Sora, il Pala-Panico, si è concluso il “Torneo dell’amicizia”. Il Torneo organizzato dalle Società N.B.Sora2000 e Pianeta Basket Sora, alla sua terza edizione, che si avvia a diventare un appuntamento di rilievo nel panorama nazionale. Quest’anno sono scese in campo ben dodici squadre per la categoria Under14, maschili e femminili. Le squadre partecipanti sono state, per la categoria U14 maschile: NB Sora 2000, Scuba Frosinone, Basket Veroli, Tiber Roma, Frascati-La Rustica e Scuola Basket Dregot Avellino, per la categoria U14 femminile: Basket Athena Roma, Cestistica Latina, Albano Pavona, Spirito Sportivo Cagliari, Family Basket Caserta, Basket Fortitudo Anagni.

L’Amicizia è stato il traino di tutto il torneo, le formazioni si sono affrontate in campo con lo spirito che sempre dovrebbe esserci nelle situazioni di svago e divertimento, senza mai accendere gli animi ed accettando sempre le decisioni arbitrali, considerando che in ogni caso stavano disputando un torneo che tutte volevano vincere. Le qualificazioni nei gironi hanno avuto il loro culmine nella mattinata di domenica 05.01.2014 dove una straordinaria Basket Athena Roma è riuscita – al termine di una partita sempre incerta ed emozionante – a battere le brave colleghe del Basket Pavona e a conquistare il Trofeo della categoria femminile. Nuova dose di emozioni, seguita con grande partecipazione di pubblico sugli spalti gremiti del Pala-Panico, è stata la finale di domenica pomeriggio, che ha visto la Scuba Frosinone battere con carattere il Frascati-La Rustica (60-48) conquistando la vittoria e il trofeo dell’amicizia nella categoria maschile.

Complimenti ai vincitori e altrettanti complimenti alle altre squadre che hanno dimostrato passione e voglia di “partecipazione” ed in più di qualche caso anche ottime capacità tecniche ed individualità di grande spicco a cui non è arriso il successo solo per la caratteristica più affascinante e crudele della pallacanestro: non esiste il pareggio. Al termine  delle competizioni si è svolta  la premiazione, alla presenza dell’Assessore all’Istruzione, cultura, turismo, sport e politiche giovanili del Comune  di Sora Andrea Petricca,  il quale ha premiato le  squadre partecipanti e  i miglior  giocatori e giocatrici del torneo. Le società organizzatrici hanno consegnato a loro volta nelle mani  dell’Assessore un quadro ricordo del torneo.

Il plauso a chi ha contribuito in modo determinante al raggiungimento dello scopo vero del Torneo: stare insieme e fare nuove amicizie. Dunque grazie alle famiglie del NB Sora 2000, Scuba Frosinone, Basket Veroli, Tiber Roma, Frascati-La Rustica, Scuola Basket Dregot Avellino, Basket Athena Roma, Cestistica Latina, Albano Pavona, Spirito Sportivo Cagliari, Family Basket Caserta, Basket Fortitudo Anagni; ma grazie anche alle ragazze e ragazzi che sui campi (PalaPanico e Palestra Gioberti) hanno onorato il lavoro di logistica e pianificazione delle società e delle famiglie e grazie alle persone che “compongono” la NB Sora 2000 e Pianeta basket Sora, per il superlavoro festivo ripagato dal successo dell’iniziativa. Ed un ultimo grazie al nostro partner ufficiale per la comunicazione, SoraWeb che ha trasmesso vari fasi del torneo in diretta streaming. Appuntamento, quindi, rimandato per la 4^ edizione, buon basket a tutti.

[nggallery id=410]

 

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso