CRONACA Notizie

BUCHE FAI DA TE, UN CITTADINO RATTOPPA L’ASFALTO A PROPRIE SPESE

Buche profonde, danni a copertoni ed ammortizzatori. Cosa succede quando le strade comunali sono piene di buche e nessuno sembra essere in grado di risolvere concretamente il penoso stato della pavimentazione stradale? Succede che i cittadini, esasperati, provvedono da soli! “Rubano” il mestiere agli addetti della manutenzione stradale comunale e, armati di pala e cemento, riparano le strade piene di insidie.

Tutto questo ha un costo. Ma, pur di risanare situazioni di pericolo, pochi sfortunati e volenterosi cittadini mettono le mani nelle proprie tasche e acquistano da soli il materiale per riparare il manto stradale, che è un bene per tutta la comunità.

Questo è quello che è accaduto questa mattina in una delle tante vie di M.S.G.Campano, che da troppo tempo e sotto gli occhi di tutti, versano in uno stato pietoso. La strada in questione è via Colle Pupazzo. Un cittadino monticiano, ha inteso provvedere da solo e a proprie spese alla manutenzione di una buca molto profonda che si era creata, da svariati mesi, nell’asfalto davanti la propria abitazione.

L’ormai serio problema – che a Sora il Sindaco pensa di risolvere scrivendo al premier Matteo Renzi – riguarda un gran numero di strade ed è rarissimo transitare senza rischiare di danneggiare pneumatici e cerchi dell’auto o senza il pericolo di frenate o sterzate improvvise che possono compromettere la sicurezza degli automobilisti, dei ciclisti o dei pedoni. Così, si arriva al “fai da te”!


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso