Notizie Primo Piano

CHIUSO DA DOMANI IL CASELLO AUTOSTRADALE DI FERENTINO

E’ durata poco la ‘pacchia’ di poter usufruire del casello autostradale di Ferentino per tutti coloro che appartengono al bacino della Media Valle del Liri. Lo svincolo, infatti, da domani, mercoledì 6 Novembre, sarà chiuso perché, a circa quattro anni dall’apertura, ci si è accorti che il cavalcavia ad esso collegato potrebbe avere vizi di costruzione. Autostrade per l’Italia ha dunque comunicato che dalle ore 9.30 di domani il casello di Ferentino sarà chiuso al traffico in entrata verso Napoli e in uscita con provenienza da Roma. Per gli utenti provenienti da Roma sarà possibile utilizzare in alternativa le uscite di Frosinone o Anagni; in entrata, invece, si consiglia di utilizzare lo svincolo di Frosinone.
Il cavalcavia incriminato è finito sotto la lente di ingrandimento dell’autorità giudiziaria, che ha notificato una disposizione di interdizione al traffico veicolare, in attesa che si compiano degli accertamenti per appurare se l’opera sia viziata o meno da difetti di costruzione.
Autostrade per l’Italia, dal canto suo, rende noto di avere già da tempo eseguito propri accertamenti, con il supporto di qualificati istituti di ingegneria e che le verifiche hanno escluso rischi relativamente alla staticità della struttura. La documentazione prodotta da Autostrade per l’Italia è ora disposizione della magistratura.
Ricordiamo che il casello di Ferentino – aperto nel dicembre 2009 – ha legato la sua storia alla realizzazione del tratto della superstrada Frosinone – Ferentino, che fu inaugurato, invece, nel marzo 2010. Neanche a dirlo, alla italianissima maniera, gli utenti hanno aspettato anni che il prolungamento fosse realizzato. Una grande comodità per chi proviene dal circondario di Sora, considerato che, con casello e superstrada, si accorciano di molto i costi e i tempi di percorrenza per la capitale.
Ma, da domani, si tornerà sulla vecchia strada! Vale a dire: Monti Lepini a Frosinone super trafficata, almeno venti minuti di percorrenza in più e circa un euro e cinquanta di pedaggio autostradale da aggiungere, entrando/uscendo da Frosinone. Pronti, partenza, via!

 

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso