Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

CON CONSIGLIA LICCIARDI, LA CANZONE NAPOLETANA DI SCENA A ISOLA DEL LIRI

La Canzone Classica Napoletana in uno scenario incantevole.

Il progetto, promosso dal Comune e dalla Pro Loco di Isola del Liri, è in programma per sabato prossimo 26 luglio, alle ore 21.30, sulla “Terrazza sul Liri” dello storico Palazzo Mancini – Courrier.

Protagonista della serata la cantante Consiglia Licciardi, che nella circostanza sarà accompagnata da tre musicisti, il fratello Peppe Licciardi, Gianni Dell’Aversana alle chitarre e Michele Di Martino al mandolino.

Una scenografia suggestiva in una “location” ubicata proprio di fronte la Cascata verticale del fiume Liri, che tra l’altro, alcuni anni fa, ha già ospitato un importante evento, come il concerto del celebre cantautore Angelo Branduardi.

Consiglia Licciardi è una delle voci soliste più apprezzate nel variegato panorama della Canzone Napoletana.

Ha iniziato a cantare fin dall'infanzia e dal 1976 si è dedicata alla Canzone Classica Napoletana, con uno studio approfondito delle fonti storiche.

La sua attività concertistica è stata sempre accompagnata dal fratello Peppe, che cura gli arrangiamenti delle canzoni e scrive per lei brani inediti.

Le innegabili doti musicali, unite all'incomparabile bellezza della voce, le hanno permesso di esprimersi anche in ambiti diversi dalla Canzone Classica Napoletana.

Da questo ideale peregrinare sono nati alcuni stupendi brani, cantati e suonati assieme a bravi e celebrati artisti che rappresentano le varie anime dei popoli mediterranei.

Vanta collaborazioni artistiche con Roberto Murolo, Renzo Arbore, Gipsy Kings,  Nuno da Camara Pererira, Enzo Gragnaniello, Patrizio Trampetti, Joe Amoroso.

“Un grande evento per l’Estate Isolana, dichiara il sindaco Vincenzo Quadrini. Siamo davvero orgogliosi di ospitare ad Isola del Liri, in uno scenario ineguagliabile quale quello di Palazzo Mancini- Courrier, della Cascata  e del Castello Boncompagni, un’artista del calibro di Consiglia Licciardi”.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso