Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO

DOMANI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “ANTONIO MASTROMATTEI, L’UOMO DEL TEMPO”

Venerdì 15 aprile alle ore 20.30 presso la sala consiliare del comune di Monte San Giovanni Campano si presenterà il libro di Alessio Silo e Laura Corsini, Antonio Mastromattei, l’uomo del tempo, stampato dalla tipografia La Monastica di Casamari. Interverranno il sindaco di Monte San Giovanni Campano, Angelo Veronesi, l’assessore alla cultura, Alfredo Mastrantoni, il Presidente della città dei Ragazzi di Roma, Porfilio Grazioli.

Prevista la partecipazione di numerose autorità civili, politiche e religiose.

Il libri ripercorre le tappe della vita vissuta da antonio Mastromattei, maestro e costruttore di orologi, emigrato negli Stati Uniti. Le sue creazioni artigianali sono conosciute ed apprezzate in tutto il mondo, ha realizzato orologi per i presidenti americani Gerald Ford e Jimmi Carter, Bill Clinton, per i pontefici Paolo VI, Giovanni Paolo II e Benedetto VI. E’ stato ricevuto da capi di Stato e di Governo come ad esempio Giovanni Leone.

Il libro ripercorre il suo cammino, cercando di capire qualcosa di lui, gli autori si addentrano in questa favola vera che narra la fantastica storia dell’uomo del tempo e di

come il tempo, appunto, è trascorso per lui. La vera storia di un italiano. Attraverso questo libri la voce di Antonio arriva da Boston dove è giunto oltre cinquant’anni fa, realizzando il suo sogno ed esportando la creatività ciociara e italiana.

Commenti


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

займы онлайн на картувзять кредит онлайн