Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

FESTIVAL NAZIONALE DEI CONSERVATORI ITALIANI, DA DOMANI L’ULTIMA FASE DELLA COMPETIZIONE MUSICALE

Sono rimasti quattro conservatori da ascoltare. Poi sul Festival nazionale dei conservatori italiani città di Frosinone calerà il sipario.

Domani, 24 luglio 2014, inizia l’ultima settimana della competizione musicale che ha visto più di trecento studenti alternarsi sul palco allestito in piazzale Vittorio Veneto. Ed il programma è ricco di appuntamenti. Oltre alle esibizioni dei gruppi “Aire de mar” dei conservatori di Fermo-Perugia-L’Aquila e “The strangers Quintet” del Refice di Frosinone sul palco saliranno tre ospiti importanti: gli attori Vanessa Gravina ed Edoardo Conti e la principal dencer al Boston Ballet Petra Conti.

Domani invece il Festival ospiterà il giornalista Marco Travaglio, condirettore ed editorialista de “Il Fatto quotidiano”. Poi l’esibizione degli ultimi due gruppi in gara: i “VelvEtnoJazz” del conservatorio di Milano e l’Orchestra Laboratorio del Refice di Frosinone. I vincitori di questa seconda edizione del festival, che porteranno a casa tre premi rispettivamente da cinquemila, tremila e duemila euro, verranno proclamati  e premiati sabato 26 luglio. Domenica 27 luglio alle 21 grande chiusura  con l’esibizione non in concorso dell’orchestra sinfonica Ciociarian Pops del conservatorio di Frosinone, composta da più di cinquanta elementi.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso