Articoli Notizie

FIERA DI SORA: IL RESOCONTO DELLA CERIMONIA DI APERTURA

Dall’ufficio stampa e comunicazione delle Fiere di Sora riceviamo e pubblichiamo il resoconto della cerimonia inaugurale di sabato 28 settembre alle ore 11, alla quale hanno partecipato molti rappresentanti delle autorità civili e militari.

“Presenti numerosi Sindaci del territorio – si legge nel comunicato – il Prefetto Soldà, la dott.ssa Mancini, l’europarlamentare De Angelis, la senatrice Spilabotte, il consigliere regionale delegato alle Attività Produttive Bianchi, il Direttore di Confindustria Frosinone, il coordinatore della Camera di Commercio Federico Sisti, il Vescovo della Diocesi Mons. Antonazzo e l’Abate di Casamari. Presenti anche i vertici delle autorità militari, il capitano dei Carabinieri Laudonia, il Commissario di Polizia Lauretano, il comandante della GdF D’Onorio, il comandante della Polizia Locale Pellegrini e una rappresentanza del 41° Reggimento Cordenons e dei Vigili del Fuoco che, prima della deposizione della corona, hanno eseguito l’alzabandiera accompagnati dalla Banda di Sora. Presenti anche le associazioni combattentistiche e la Protezione Civile. Davvero calda l’atmosfera e forte l’entusiasmo per quella che si può, non a torto, ritenere un’edizione all’insegna della novità e delle sorprese”.

Nel corso della cerimonia, inoltre, si è fato riferimento allo ‘show cooking’ tenuto dallo chef Fabio Campoli, definito come “un modo per valorizzare la nostra ricca enogastromia”.

“Dopo la cerimonia del taglio del nastro e la benedizione dei padiglioni – prosegue il comunicato – i presenti, accompagnati dai “padroni di casa” della Coinar Bruni Spa, si sono spostati nella sala conferenze. Lì, con la consueta eleganza, il conduttore Tonino Bernardelli ha invitato le autorità politiche ad intervenire, auspicando una maggiore sinergia fra le parti nel comune scopo di far ripartire il motore di questo territorio dalle grandi risorse e potenzialità. E sia i rappresentanti europei, nazionali, regionali e locali si sono impegnati in un progetto di rilancio attraverso i fondi che nei prossimi anni dovrebbero essere dirottati proprio sulla Provincia di Frosinone e, quindi, anche sulle Fiere di Sora, una delle entità più prestigiose del centro Italia.

Come da tradizione, nella campionaria espongono centinaia di imprenditori e artigiani che trovano nella Fiera una vetrina di grande interesse e un’opportunità di guadagno. Ricordiamo che la kermesse, che resterà aperta fino al 6 ottobre, è gratuita dal lunedì al sabato”.

[nggallery id=336]

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso