COMUNE

ISOLA DEL LIRI – EMERGENZA COVID, IL COMUNE DISTRIBUISCE NUOVI BUONI SPESA

Con  una recente delibera di giunta, l’Amministrazione Comunale di Isola del Liri ha stabilito che in base al Decreto Legge  riguardante Misure finanziarie urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”, verranno distribuiti ulteriori Buoni Spesa alle famiglie bisognose della città, che risultano in carico ai servizi sociali e che non ne hanno beneficiato prima.

Lo spiega una nota del Comune: ‘Infatti, dopo la distribuzione avvenuta a dicembre scorso, partirà martedì 26 gennaio, fino a giovedì 28, la seconda consegna delle “Card Buona Spesa” le quali, sfruttando il circuito Mastercard, consentiranno gli acquisti presso gli esercenti dei soli generi alimentari e beni di prima necessità. La loro attivazione è prevista venerdì 5 febbraio, quando potranno essere materialmente utilizzate. Come accaduto la volta scorsa, le famiglie che beneficeranno dei buoni spesa alimentari, sono state contattate telefonicamente dai Servizi Sociali del Comune di Isola del Liri per programmare il ritiro dei buoni tramite appuntamento. Inoltre, a breve, grazie a Fondi Regionali messi a disposizione dell’Ente, sarà aperto un nuovo bando per aiutare ulteriori nuclei familiari in difficoltà, che non hanno beneficiato dei Buoni Spesa nell’ultimo periodo’.

”Si rinnova nella nostra città la distribuzione dei Buoni Spesa per le famiglie in difficoltà – affermano il Sindaco Massimiliano Quadrini ed il consigliere delegato ai servizi sociali Stefano D’AmoreDall’inizio della pandemia non abbiamo mai smesso di sostenere ed aiutare la popolazione durante questo difficile periodo. Come sempre ringraziamo l’Ufficio dei Servizi Sociali che continua a svolgere con attenzione il suo lavoro a favore di chi vive in difficoltà”.

Related posts

Sora In Movimento: Il caso Caschera, si fa chiarezza!

DIRITTO A CURARSI

redazione

CURE TERMALI ANNO 2014, IL COMUNE DI SORA INFORMA