L'INIZIATIVA

Isola del Liri – Giovani e legalità, il convegno

Un convegno di alto profilo quello organizzato per venerdì 5 aprile a partire dalle ore 9:00, presso il Teatro Mangoni (foto) ad Isola Del Liri. Organizzato da Nsc, il nuovo sindacato Carabinieri, sezione di Frosinone, vanta il patrocinio del Comune di Isola del Liri, della Provincia di Frosinone, della Regione Lazio, dell’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale e del Lions Club.
La cultura della legalità nel mondo giovanile, percezioni di vita reale prospettive di crescita”, il tema dei lavori che vedranno la partecipazione di autorevoli relatori.
“Il principio della legalità è spesso oggetto di violazioni che generano disagio sociale e inquietudine specie nei giovani – ha detto il sindaco Massimiliano Quadrini – Ma un ragazzo non nasce delinquente ed occorrono esempi positivi, capaci di indirizzarli nel percorso da seguire. Ed anche iniziative come queste, che vedono dalla stessa parte le forze dell’ordine, le istituzioni civili e religiose, il mondo dell’università e della scuola e le associazioni vanno sottolineate poiché veicolano la cultura della legalità, espressione di un modello positivo di società e comportamento. Per questo voglio ringraziare il segretario provinciale Nsc, il m.llo Raffaele Fardella, per avere organizzato questo convegno ed aver portato nella nostra città tante autorevoli voci”. (dal Comune)