INTRATTENIMENTO Notizie

SORA IN ROSA, IL BILANCIO DEL COMUNE

‘Grande successo per l’evento tutto al femminile’. Questo il titolo del comunicato inviato ai mezzi di informazione dall’ufficio stampa del Comune di Sora, che traccia il bilancio della terza edizione di “Sora in Rosa”, andata in scena lo scorso 24 agosto nelle strade del centro storico cittadino. Qui di seguito il testo:

“Una notte coinvolgente e divertente che ha attirato nel centro storico migliaia tra visitatori e cittadini. Grande successo per la terza edizione di “Sora in Rosa”, la manifestazione a cura dell’Associazione “Iniziativa Donne” e del Comune di Sora, nelle persone del Sindaco Ernesto Tersigni, dell’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca e dell’Assessore alle Pari Opportunità Maria Paola D’Orazio.

La Notte Rosa ha preso via sabato 24 agosto, alle ore 18, presso Parco Santa Chiara da dove è partita la Corsa-PasseggiataCorrendo Vivendo”, iniziativa benefica a favore dei malati oncologici della provincia di Frosinone, in collaborazione con l’Associazione “Iris”.

“Correndo Vivendo” si è conclusa alle ore 19, con la cerimonia di premiazione, presentata dalla giornalista Ilaria Paolisso. I primi classificati sono stati: Marta Conflitti (cat. Donne) e Gianluca Terribile (Cat. Uomini). A premiare i vincitori i Consiglieri Comunali Elvio Meglio e Antonio Lecce.

Dalle ore 18.00, presso il parcheggio della Biblioteca comunale in Via Deci, 60 donne si sono sottoposte a pap test gratuiti grazie all’Associazione Onlus “ll Glicine. Gli  esami si sono svolti all’interno di un camper attrezzato della Croce Rossa.

In piazza Santa Restituta, alle 21.30, ha preso il via la sfilata di moda “Sposa di ieri e di oggi”, presentata dall’attore e regista Gianluca Magni e dalla giornalista Ilaria Paolisso. Una platea numerosissima ha ammirato in passerella abiti da sposa “vintage”: dal 1924 ai giorni nostri.  Nel corso del defilè, si sono esibite le allieve della scuola “Passione Danza”, diretta dall’insegnante Valeria Venditti. Al termine dell’evento l’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca ha consegnato una targa-premio alle allieve del corso di hip-hop della Scuola Felix Factory Dancing di Sora, dirette dalla Maestra Debora Villani. Le giovani ballerine, gruppi “Smile Crew” e “What’s up”, lo scorso luglio hanno conquistato il primo posto, nelle loro rispettive categorie, alle Finali Nazionali della Federazione Italiana Danza.

Nel corso della notte rosa si sono esibiti il gruppo “Téchne”, la giovane cantante Roberta Campoli, l’attrice Vettor Carla, il gruppo “Coemme2”, il gruppo musicale “Florio’s”, “DJ Eddy and Iron percussion”, l’ “AssociazioneFavolare”, l’ “A.S.D. Pallacanestro Sora” ed il Centro Sportivo “Arhat”.

Presenti lungo Corso Volsci con appositi punto-info: l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Sora, l’Esercito Italiano con le donne soldato del 41° Reggimento “Cordeons”, il Collegio Provinciale delle Ostetriche di Frosinone, l’Associazione Risorse Donna Onlus e lo IERF, Istituto Europeo di ricerca e formazione. Esposte durante la serata anche le foto della lotteria fotografica “Scattid’Amore”, dedicate al profondo ed eterno rapporto tra madri e figli.

Sora in Rosa” era uno degli eventi di punta di VIVI SORA 2013 e non ha deluso le aspettative – afferma l’Assessore alle Politiche Culturali Andrea PetriccaIl successo di pubblico e di critica ha dato ragione a questo ambizioso progetto, ideato dall’Associazione “Iniziativa Donne” che ringrazio di cuore. Sora si è popolata per una notte di turisti e cittadini che hanno seguito con interesse tutti i numerosissimi eventi in programma”.

Soddisfazione è stata espressa anche dall’Assessore alle Pari Opportunità Maria Paola D’Orazio: “Le tematiche affrontate nel corso della “Sora in Rosa” sono importantissime. La prevenzione, la lotta alla violenza sulle donne e l’aiuto a quanti vivono situazioni di malattia e di disagio sono questioni sociali alle quali, come Amministrazione, cerchiamo ogni giorno di dare risposte concrete. Ben vengano iniziative come la “Sora in Rosa” che accedono i riflettori su questi argomenti. Un grazie al valido staff di ‘Iniziativa Donne'”. 

[nggallery id=301]

Commenti

GEM Srl - Operatore Socio Sanitari

GARDEN Center Sora Job Board
loading...