Comunicati Stampa Sport

SORA – INIZIA LA SECONDA FASE DEL TORNEO DI VOLLEY ‘OASI DEI SAPORI’

Riceviamo e pubblichiamo.

Dopo un eccellente prima fase interclasse, il torneo “Oasi dei Sapori Volley Cup” approda tra le mura del PalaGlobo “Luca Polsinelli”, per la gioia dei tanti ragazzi coinvolti che finalmente assaggiano il sapore di un palcoscenico importante come la struttura di Via Ruscitto.

E’ difatti in corso d’opera il secondo step del progetto “Oasi dei Sapori VolleY Cup” targato Argos Volley e dedicato alle giovani leve del comprensorio scolastico della Media Valle del Liri.

Gli studenti provenienti dalle classi medie e dal biennio delle superiori quindi, sono coinvolti nel passaggio determinante della competizione, quello che decreterà le finaliste. Dalle gare che si stanno disputando presso il tempio della Serie A, tutti i giovani coinvolti stanno dando prove di merito per accaparrarsi il posto in finalissima, che si disputerà sempre nel palazzetto volsco.

Durante queste giornate di partite e preparazione, i ragazzi stanno usufruendo degli insegnamenti degli atleti della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che, nelle vesti di coach accanto alle insegnati delle rispettive classi semifinaliste, organizzano le varie squadre per il centramento dell’obiettivo ultimo.

Ad aprire giochi e danze sul parquet sorano sono state, qualche giorno fa, le classi terze medie, nello specifico la terza A della scuola media “G. Baisi” di Isola del Liri, la terza A dell’Istituto Comprensivo di Broccostella “Evan Gorga” e la terza A dell’Istituto Comprensivo di Monte San Giovanni Campano. A fare da sponsor ai ragazzi, i due schiacciatori Daniel Bacca e Romolo Mariano, impegnati nella mattina dedicata al torneo a rendere la sfida ancora più appetibile per i loro piccoli atleti, tutte orecchie e occhi per carpire i segreti dei loro idoli. La prima giornata di match si è rivelata quanto mai agguerrita, i primi a scendere sul rettangolo di gioco sono stati gli scolari isolani contro i loro pari di Broccostella sui quali si sono imposti per 2 set a 0 con parziali di 25-5 e 25-11. A seguire, i vincitori della prima sfida hanno incontrato la classe di M. S. G. C. alla quale si sono dovuti arrendere per 2 a 0 nonostante i ritmi molto vivaci del 25-17 e 25-22. A chiudere la giornata lo scontro tra i ragazzi di Broccostella e quelli di M.S.G.C. con quest’ultimi ancora vincenti per 0-2 (6/25 – 16/25).

Nonostante sul campo regnasse il giusto e sano agonismo, una volta terminati gli incontri, è stata festa per tutti, un momento di ritrovo e confronto per ragazzi e insegnanti con i loro mister d’eccellenza. Sono le parole dell’insegnate Maria Grazia Consigli dell’Istituto Comprensivo di Broccostella a esprimere la natura stessa del torneo:

“Quest’iniziativa dell’Argos Volley è un ottimo diversivo per tutti i ragazzi: un progetto che educa allo sport ma che al contempo fornisce l’opportunità della condivisione. Al di là del risultato, sono soddisfatta dei miei alunni che hanno fatto squadra, si sono divertiti imparando qualcosa di nuovo. Anche quelli che non erano uniti da un particolare feeling si sono ritrovati coesi per la persecuzione di uno scopo comune e hanno così consolidato un rapporto di amicizia. Sono estremamente felice dell’esito della giornata e ringrazio gli atleti della serie A, disponibilissimi con i miei scolari”.

 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso