CULTURA E INTRATTENIMENTO

SORA – LA PROCESSIONE DELL’ASSUNTA

Si è svolta il 14 agosto a Sora la tradizionale processione dell’Assunta, con la caratteristica “macchina” che richiama ogni anno centinaia di fedeli.

Dopo la celebrazione del Vespro, con il vescovo Antonazzo, i portatori, che hanno indossato il lutto al braccio per la tragica scomparsa della giovanissima Stella Tatangelo, si sono diretti verso la chiesa di Santa Restituta dove il parroco don Mario Santoro ha impartito loro la benedizione. C’è stata quest’anno una novità: un nutrito gruppo di bambini, con la divisa dei portatori, che ha sfilato con una piccola macchina, per proseguire negli anni nell’impegno a farsi carico del trasporto della macchina.

Qualche difficoltà per i portatori, che probabilmente per le temperature elevate dei giorni scorsi, insieme a qualche acciacco e a una non troppo velata leggerezza nell’affrontare un compito così importante, hanno sofferto più del solito nel portare a termine il lungo percorso della processione sotto l’imponente peso della macchina.

Ma alla fine il tutto è stato salutato con un caloroso applauso da parte dei fedeli, e, prima della benedizione impartita dal Vescovo, dai sentiti ringraziamenti del parroco mons. Ruggero Martini.

L’appuntamento è per il prossimo anno, per rivivere le suggestioni e le emozioni di questo particolare evento.

GRAZIE PER LA FOTOA >> Sora le Fotografie <<

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso