Comunicati Stampa Sport

SPORT – WILLIAMS ALONZI UNICO CIOCIARO AL CAMPIONATO EUROPEO VELOCITÀ IN SALITA

Dopo la presentazione di domenica scorsa presso il Centro commerciale “La Selva”, per il Techno Racing Team inizia ufficialmente ufficialmente la stagione agonistica 2019. La prima gara sarà in Austria, sulla famigerata salita Landshaag – St.Martin. Oltre trecento i partecipanti e tra questi un solo ciociaro Williams Alonzi (Willy). Il pilota del Techno Racing Team, gareggerà nella difficile categoria superbike, in sella ad una Aprilia RSV1000.

“Si tratta di una gara difficilissima e velocisissima – ha affermato Willy Alonzi – sicuramente la più difficoltosa dell’intero campionato, basti pensare che il vincitore della passata edizione, ha fatto segnare una velocità media di 186km/h ed una velocità di punta di oltre trecento km/h, in Italia la media che si registra in una gara è 100/105 km/h e la velocità di punta non supera mai i duecento km/h e quindi c’è un palese problema di assuefazione a velocità così alte, non da ultimo, per me è la seconda volta che vedrò questo tracciato a distanza di un anno e chiaramente le alte velocità non aiutano certo nel memorizzare i riferimenti con tutte le conseguenze che è facile immaginare in caso di caduta, infine l’ultimo cruccio sono le condizioni meteo, perché con gara bagnata ci sarebbe un livellamento delle potenze, ma l’asfalto viscido non è mai una bella cosa specialmente nelle gare in salita, dove non si ha il tempo necessario per trovare il feeling ed il giusto passo”.

Dunque a sentire Willy, alfiere del TRT, la gara non è certamente di quelle più semplici ed effettivamente in questi ultimi giorni il meteo non sembra clemente, anzi ci sta regalando gli ultimi colpi di coda dell’inverno.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso