CRONACA Notizie POLITICA

WAR ON DUMP, IL 10 MAGGIO LA PULIZIA DEL PARCO DI SAN DOMENICO

 

Dall’associazione War on Dump e dal MoVimento 5 Stelle di Sora, a firma del poertavoce cittadino Fabrizio Pintori, riceviamo e pubblichiamo un comunicato in merito all’iniziativa che si svoglerà il prossimo 10 maggio nell’ambito della campagna ‘Let’s Clean Up Europe’, che prevede la pulizia del parco in zona San Domenico.

 

La tutela dell’ambiente negli ultimi anni ha portato ad una maggiore attenzione e cura nei confronti dei problemi ad esso connessi, le varie iniziative in sua difesa si sono moltiplicate. In particolare, questo mese si svolgerà la prima edizione della campagna “Let’s Clean up Europe”, un progetto europeo per la lotta contro il degrado ambientale e l’abbandono di rifiuti.

 

L’obiettivo principale che si prefigge consiste nell’organizzazione del primo European Clean Up Day, vale a dire una giornata di recupero dei rifiuti abbandonati, che si terrà il 10 maggio in tutta Europa e ciò al fine di sviluppare una sempre maggiore sensibilità verso il rispetto dell’ambiente. La “campagna” mira a coinvolgere attivamente i cittadini, infatti si basa su una “call to action”: un invito rivolto a tutti ad organizzare azioni di raccolta e pulizia straordinaria di porzioni di territorio, tra il 10 e il 17 maggio.

 

Per quanto concerne Sora, l’associazione War on Dump ha organizzato per il prossimo 10 maggio, con inizio alle ore 09.30 e termine alle ore 13.00, la pulizia di parco S. Domenico. All’iniziativa parteciperanno gli attivisti del MoVimento 5 Stelle, infatti , come è ormai noto una delle 5 Stelle è rappresentata dall’ambiente.

 

Premesso quanto sopra, si invitano tutte le persone interessate e le associazioni ambientaliste locali a voler partecipare all’iniziativa in parola. Un ambiente sano è pulito è un diritto di tutti!

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

GEM Srl - Soggiorni Estivi