CRONACA

ARPINO – ATTI PERSECUTORI, 40ENNE AI DOMICILIARI

I carabinieri della stazione di Arpino hanno eseguito oggi un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari firmata dal Gip del Tribunale di Frosinone su richiesta della Procura della Repubblica nei confronti di un 40enne accusato di atti persecutori. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per vicende simili, è stato denunciato dalla ex convivente che nemmeno un mese fa si è rivolta alla caserma di via Conti.

Ai carabinieri ha raccontato la sua storia, i dettagli di una relazione da tempo chiusa, ma non per il 40enne. E così i militari dell’Arma hanno eseguito le indagini, trovato riscontri ed elementi a carico dell’uomo prima di rimettere l’informativa in Procura.

Le risultanze della rapida ed accurata attività info investigativa dei carabinieri della stazione arpinate, coordinata dalla Compagnia di Sora, sono state accolte dal Giudice, quindi il provvedimento oggi eseguito. La donna, anche lei sulla quarantina, per allontanarsi dal suo ex e dal suo atteggiamento persecutorio, si era di fatto rifugiata nei dintorni di Arpino, pur essendo originaria del nord della Ciociaria.

Per l’ex, oltre i domiciliari, è stata disposta anche la misura del braccialetto elettronico.

lunic