AMMINISTRAZIONE

Sora – Via Cellaro, obiettivo centrato

L’amministrazione comunale si appresta a centrare uno degli obiettivi che si era posta: rendere più sicura via Cellaro, la strada interna di collegamento tra via Carnello e la tangenziale. Una delle arterie più pericolose dell’intera provincia, con un alto tasso di incidenti, anche fatali.

Le esigenze di sicurezza più volte sollevate dai cittadini, dai residenti e da chi abitualmente si muove sul lungo rettilineo, non sono cadute nel vuoto. Il progetto iniziale risale a diversi anni fa. Lo sostennero i rappresentanti di zona. Nella scorsa consiliatura – a proposito di concretezza – il risultato è sfuggito. Ora si materializza con un elaborato rivisto, rimodulato. Ed è questo quello che conta.

C’era una questione sicurezza – commenta l’assessore delegato alla manutenzione Francesco De Gasperised alla fine via Cellaro con questo intervento ormai quasi del tutto ultimato è più sicura. A noi interessano i fatti ed è un fatto che il dispositivo stradale è stato realizzato.

Non è tutto, perchè l’amministrazione civica – oltre alla rotatoria – sta valutando altre soluzioni che possano comunque incidere sul contenimento della velocità. E su altri interventi sempre lungo la stessa arteria che resta quindi al centro dell’attenzione.